Traslochi civili: traslochi privati di appartamenti e case
Le aziende che fanno parte del network di DevoTraslocare.com sono tutte specializzate in traslochi civili in ambito nazionale.
Per questo motivo chi necessita di un servizio di traslochi civili a Como, Lecco, Monza e Brianza e Milano, oltre al Canton Ticino, può affidarsi al lavoro di DevoTraslocare, lavoro che viene svolto da professionisti qualificati e attenti, discreti e rispettosi della privacy del cliente.
Le fasi principali di un trasloco sono:
- SOPRALLUOGO
- IMBALLAGGIO
- SMONTAGGIO DEI MOBILI
- MOVIMENTAZIONE
- DISIMBALLO
- RIMONTAGGIO
- POSIZIONAMENTO
- SMALTIMENTO DEI MATERIALI DI RISULTA
Durante il sopralluogo presso l’abitazione del cliente vengono valutate le volumetrie degli accessi di carico e/o scarico e programmati i tempi di esecuzione del trasloco.
In fase di imballaggio, a seconda della tipologia di oggetti, viene utilizzato il supporto più idoneo così da preservarne l’integrità. La fasciatura di mobili particolarmente delicati e/o di valore viene effettuata con imballi specifici (pluriball accoppiato, carta, p.e., ecc).
Lo smontaggio di mobili, cucina, stacco delle mensole, specchi e quadri, scollegamento dei lampadari e fonti luminose in genere viene svolto con cura e precisione da tecnici specializzati.
La discesa al piano di carico viene, a seconda della necessità, effettuata con l’utilizzo di autoscale o di piattaforme aeree e il carico e lo stivaggio su autocarri specifici per i traslochi.
Dopo lo scarico al piano di destino, seguono le fasi di disimballo di tutti i mobili fasciati, il montaggio e il riposizionamento degli arredi.
In caso di materiale di risulta l’azienda provvede altresì allo smaltimento presso discariche autorizzate.
A cura dell’azienda di traslochi la fornitura di:
- materiale da imballo
- attrezzature e automezzi specifici necessari
- copertura assicurativa all- risk sul valore dichiarato